domenica 5 giugno 2011

Il meglio esclusivamente per te!

Ho deciso di iniziare una "nuova rubrica".
Il titolo è "Il meglio esclusivamente per te" e dovrebbe far capire immediatamente lo scopo: un riassunto dei post del blog. ;-)

Per questa prima volta, visto che alle inaugurazioni si fanno sempre le cose in grande, ho pensato di proporti una selezione dei post già pubblicati, ma non semplicemente ordinati per data...

Proprio perché voglio offrirti il meglio e nel migliore dei modi ho cercato di selezionare i post, dividerli per argomenti e, inoltre, scrivere due brevi righe di presentazione, così potrai selezionare con maggiore rapidità cosa leggere e cosa saltare, o meglio, cosa leggere adesso e cosa lasciare per una prossima volta (metterei un bel "like" su questa seconda opzione).

Mi sono reso conto che c'è una grande varietà di temi trattati e molte volte può sembrare che non ci sia un'unità in questa molteplicità. In realtà, il nostro scopo è e rimane sempre lo stesso: creare una corrente positiva di valori tra i giovani!

INIZIAMO IL VIAGGIO!

- Gente Nuova e i valori. Il nostro scopo lo puoi leggere qui a destra, mentre qui puoi scoprire chi ha ispirato il nostro progetto. Qui e qui puoi iniziare a capire perché puntiamo sui valori e quali potrebbero essere quelli dell'Italia, dell'Europa e di un grande uomo.

- Vuoi capire cosa significa una vera amicizia e perché hai tanti amici? Qual è il vero senso di educare? Cosa è un'emozione e come poter gestire i sentimenti? Perché l'abitudine è un valore positivo?

- Ti piace internet, la tecnologia e la comunicazione in generale? Questi post fanno al caso tuo... leggili subito: (M), (A), (S), (S), (M), (E), (D), (I), (A).

- Sei curioso come ogni giovane e ti appassioni davanti a storie di uomini e donne che hanno avuto successo e che hanno superato varie sfide? Gusta queste belle storie e prendi spunto dalla vita degli altri per migliorare la tua (W) (A) (K) (E) (U) (P).

- Se vuoi migliorarti ogni giorno e crescere... qui puoi trovare qualche esercizio, per farti una grossa risata, per reinventarsi e ripartire, per scoprire se sei superficiale o maturo...

- Credi che uno dei valori più importanti sia proprio quello della vita? Anche noi ;-)

- Vuoi sapere cosa facciamo di concreto? Ancora poco rispetto ai progetti che vogliamo attivare presto, ma speriamo di dare già il nostro contributo con l'Operazione Kilo (1), (2), (3), (4) e con SerateIN (A), (B), (C)... (ovviamente i numeri sono abbinati all'attività dove si raccolgono kili, mentre le lettere all'attività dove cerchiamo di formarci, insomma dove impariamo l'ABC della vita) ;-)

- Se ti piace leggere, non puoi perderti questi post, per scoprire chi è il misterioso Mr Smith, che cosa ci fa un Diavolo a Narnia, quali libri puoi gustare quest'estate e quali sono veramente indimenticabili...

Ah, il viaggio è appena iniziato... non perdere le prossime tappe!

Nessun commento :

Posta un commento