martedì 24 maggio 2011

Non rimandare sempre

Sarà capitato anche a te di dire "prima o poi lo faccio"... chissà quante volte... magari anche oggi...

Perché prenderti continuamente in giro, quando puoi imparare a non rimandare più quello che vuoi fare con poche e semplici strategie?

Decidi di fare una cosa, la vuoi veramente fare con tutte le tue forze e sai che la devi fare o poi sarà troppo tardi... eppure le ore passano e molte volte passano anche i giorni...

Leggi qui di seguito e scoprirai qualche efficace metodo per non dire più "prima o poi lo faccio".

1. Tieni quello che vuoi fare a portata di mano, anzi a portata d'occhio (scrivi quello che non vuoi più rimandare con un bel pennarello colorato su un foglio e attaccalo in un posto dove sei per la maggior parte del tuo tempo, o dove passi spesso).

2. Non mettere subito il turbo... anche per costruire una Ferrari testa rossa si parte da piccoli pezzi. Quindi non fissare subito dei traguardi irragionevoli.

3. Poniti piccoli obiettivi da ripetere costantemente (per esempio due pagine al giorno da leggere, 20 piegamenti al mattino e 20 alla sera...).

4. Lega quello che vuoi raggiungere a qualcosa che fai di routine (per esempio: appena alzato dal letto, prima di mangiare, ogni volta che...)

5. Convinciti non che "devi", ma che "vuoi".

Ah, se non hai ancora preso il pennarello colorato e fatto il primo punto, poi non lamentarti che rimandi sempre le cose... ;-)

Questi sono 5 piccoli consigli e ricorda che anche il fatto di rimandare sempre è un'abitudine (cattiva).

Nessun commento :

Posta un commento