sabato 20 marzo 2010

10 litri di latte e molto più!

"Tieni qui". 10 litri di latte. "E questi". 6 kg di ceci. "Ce la fai anche con questi?" 5 kg di pasta. "Sono troppi, Maria dammi una mano". Risultato: 10 kg di pasta (Barilla!), 10 litri di latte, 15 kg di zucchero, 20 litri d'olio, 6 kg di ceci e forse qualcos'altro. Una sorpresa tanto inaspettata quanto gradita. Dopo una giornata intera passata a prendere 2 kg di pasta da qualcuno, 5 quaderni da qualcun'altro, ecco un signore che ci dona un intero carrello di cibo!

È l'esempio che la generosità è ancora presente.

Un gesto che ricorderò a lungo, così come lo ricorderanno i bambini dell'orfanotrofio di Granica, che hanno già ricevuto quanto abbiamo raccolto.



Per un giorno mi sono immedesimato in quelle persone che spesso ignoro, i più bisognosi, e come loro ho riposto la mia speranza in qualcuno che non conoscevo: chiedendo agli altri un aiuto.

La soddisfazione che ho avuto a fine giornata vedendo tutto il container pieno di scatoloni, mi ha spinto a voler partecipare ancora a lungo a Operazione Kilo e mi ha fatto capire quant'è vero ciò che dice Anthony Robbins:

"Solamente chi ha imparato il potere di un aiuto sincero e disinteressato prova la gioia più profonda della vita: il vero appagamento"



Nessun commento :

Posta un commento