sabato 20 marzo 2010

Leggere, leggere, leggere

Anche il nostro gruppo di Gente Nuova di Padova vuole aderire all’iniziativa “Leggere, leggere, leggere” per vari motivi che di seguito voglio spiegarvi. È un’iniziativa lanciata da Alberto Schiariti, un grande lettore e conoscitore di libri.

“Il 26 marzo 2010 ognuno di voi avrà in mano un libro, una storia che considera bella, dei personaggi che ha amato. Avrà ciò in mano, nella propria borsa o dove volete. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato.” (Ecco quello che scrive Alberto nel suo blog per presentare l’iniziativa).

Noi faremo proprio così e vogliamo proporre nei prossimi giorni i libri che abbiamo pensato di regalare.

Il nostro scopo è creare una corrente di valori positivi tra i giovani; stimolare i giovani a fare qualcosa di grande; riunire giovani entusiasti delle loro potenzialità umane e intellettive. Cerchiamo di trasmettere valori e la lettura è uno dei valori più grandi della nostra umanità.

L’iniziativa crediamo metta insieme tutta una serie di valori e per questo vogliamo sostenerla: la generosità (il donare con gioia un libro ad uno sconosciuto), il coraggio (di superare la propria timidezza e fare qualcosa di grande), la passione (per la lettura ed i libri), la creatività (nella scelta del libro)…

Venerdì 26 marzo, ognuno dei giovani del nostro gruppo regalerà un libro ad uno sconosciuto e nei prossimi giorni sceglieremo insieme i libri che possano essere più significativi e che lo sono stati nella nostra vita.

Tu hai qualche suggerimento?



Nessun commento :

Posta un commento