mercoledì 3 marzo 2010

Vivere un giorno perfetto!

"Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi" John Wooden

Sicuramente i bambini di un orfanotrofio lontano da noi, come può essere il paesino di Granica in Bosnia Erzegovina, non potranno mai ripagare il nostro aiuto.


A questo serve Operazione Kilo un’iniziativa di raccolta organizzata di alimenti e generi di prima necessità destinati alle persone di paesi in difficoltà a causa della povertà e della guerra. L'iniziativa è rivolta anche alle realtà disagiate del nostro Paese.
L'obiettivo è quello di realizzare un’iniziativa concreta di solidarietà, contribuendo a dare soluzioni a problemi sociali e umani, di comunità e di singoli.
L'iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche di una realtà quasi estranea.

Operazione Kilo si pone come ponte intermediario tra la grande solidarietà e generosità umana e le popolazioni sofferenti.

Sabato 6 marzo 2010 i volontari di Operazione Kilo daranno vita alla nona edizione di questa raccolta organizzata di alimenti e di generi di prima necessità destinati ai bambini ospiti in un orfanotrofio di Granica in Bosnia Erzegovina (che sosteniamo ormai da diversi anni).

Diversi giovani saranno a disposizione per raccogliere tutto ciò che la generosità della gente potrà offrire, ognuno secondo le proprie possibilità. Donando parte della propria spesa si potrà regalare a questi bambini un sorriso di gioia e felicità facendo diventare realtà il nostro motto:  

"Un kilo di spesa, un kilo d'amore"

I bambini di Granica hanno bisogno di tutto, ma in particolare necessitano di generi alimentari non deperibili (pasta, latte a lunga conservazione, zucchero, scatolame…), medicinali di primo soccorso, prodotti per l'igiene, matite colorate, penne, quaderni e anche qualche giocattolo.

Alla fine della giornata, la merce raccolta nei vari supermercati e imballata per tipologia verrà trasportata alla volta di Granica direttamente dai dirigenti dell’orfanotrofio; questi ultimi vengono regolarmente in Italia per prelevare generi di prima necessità con i quali riescono a garantire ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio i pasti giornalieri e l’attività didattica.

Un semplice modo per vivere un giorno perfetto!

Nessun commento :

Posta un commento