mercoledì 7 dicembre 2011

A conti fatti: l'economia raccontata da Michele Boldrin

Ti ricordi del progetto della Scuola dell'Attualità? Abbiamo parlato di Oilproject nel post "La scuola del futuro".

"La sfida di "A conti fatti" è quella di riuscire a discutere in modo logicamente rigoroso e con una solida base empirica i temi d'attualità economica, rimanendo, allo stesso tempo, il più divulgativi ed informali possibile" - dichiara Michele Boldrin.

Questo è il riassunto del nuovo progetto lanciato da Oilproject: un appuntamento settimanale divulgativo per fare il punto sulla situazione economica e sui temi caldi del momento.

Tutti i mercoledì Michele Boldrin, direttore del Dipartimento di Economia della Washington University (St. Louis), curerà la trasmissione "A conti fatti".

Ti starai domandando che cosa ha a che fare l'economia con i valori. Tanto, tantissimo e speriamo proprio che da questa serie di "lezioni" emergerà proprio la necessità di ricoprire e trasmettere i valori positivi per poter uscire realmente dalla crisi che stiamo vivendo.

Michele Boldrin, inoltre, è nato a Padova, è nato nella stessa città dove è partito il nostro gruppo giovani, quindi dobbiamo sostenerlo. "A conti fatti" si svolgerà talvolta in videochat interattiva, in cui gli utenti potranno fare domande in diretta e votare quelle altrui, altre volte invece Boldrin raccoglierà le domande prima della trasmissione e poi pubblicherà un video registrato con la sua analisi economica. In entrambi i casi gli utenti potranno poi continuare a commentare, porre quesiti e confrontarsi sul contenuto della video-registrazione.

Quindi, studenti di economia, giovani appassionati di attualità, ragazzi che si interessano al proprio presente per poter costruire un futuro migliore, non perdetevi questa occasione di formazione. Sarà sicuramente il modo, anche per i meno esperti, di imparare qualcosa di nuovo e di tenersi aggiornati su tematiche così attuali e che coinvolgono tutti.


Il primo appuntamento è oggi, mercoledì 7 dicembre, alle ore 20.50 in diretta. Basterà collegarti tramite un click. È semplicissimo, puoi farlo anche direttamente da qui. Guarda un po' sotto...

Nessun commento :

Posta un commento