lunedì 26 settembre 2011

Il coraggio di osare

Quante volte ti è capitato di fare un passo indietro? Quante volte ti hanno detto non ce la farai e gli hai creduto?  Molte volte sono le stesse nostre idee che ci bloccano e non ci fanno andare avanti.

Molti giovani sono in questa situazioni, sembrano bloccati, dalla paura del futuro, dalla paura che si nasconde dietro alla domanda: "Cosa succederà?" "Cosa diranno?". 

Ti trovi davanti ad un gruppo di persone, ad una situazione difficile, pensi che qualcuno ti tradisca e cosa fai? Scappi...

La paura non è facile da controllare (e ne abbiamo già parlato qui). Molte volte basterebbe dire a se stessi una potente parola di 3 lettere: OSA. Prova ad inserire nel tuo vocabolario questa parola e sono sicuro che potrai trovare presto il coraggio di cui hai bisogno.
Noi giovani dobbiamo saper osare nei momenti importanti della nostra vita.

Essere coraggiosi non significa non avere paura, ma saper fare il primo passo...

Sono convinto che l'esempio e le immagini sia più incisive di mille parole (almeno delle mie), per questo voglio lasciare spazio a questo video che per me ha una grande carica di motivazione.
Mi piace soprattutto il finale di questo video, perché rappresenta benissimo quello che diceva Goethe sulla paura e sul coraggio: un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e lì fuori non c'era più nessuno! È proprio così.

Tu che cosa ne pensi?


Nessun commento :

Posta un commento