giovedì 1 settembre 2011

W.M.


Invincibile
Incredibile
Indimenticabile
Inarrestabile

Queste quattro sono le caratteristiche della storia di W.M., un uomo nato negli anni Quaranta, che ha già vissuto ormai tre volte. Per ben due volte si è dovuto reinventare una nuova vita, un nuovo modo di vedere le cose che si può riassumere in questo suo motto: "Non è importante ciò che ti succede, ma cosa farai grazie a questo".

Sei curioso di scoprire l'incredibile storia di W.M.? Vai avanti con la lettura e sono sicuro che quello che leggerai ti lascerà qualcosa di importante.

W.M. è sempre stato un ragazzo felice per tutto il corso della sua giovinezza e a poco più di 25 anni aveva due obiettivi, voleva due cose nella vita: una moto e il brevetto di volo. I risparmi del suo lavoro avevano trovato una meta. Nel 1971 aveva raggiunto la somma necessaria per comprarsi una bella e potente moto. Subito con la sua nuova moto sfrecciò diretto all'aeroporto per fare il suo primo volo da solo.

Pensa che emozione raggiungere il suo secondo obiettivo, grazie al primo (la moto). Una sensazione difficilmente descrivibile quella di volare per la prima volta da soli... in quel momento era il padrone del suo destino e un senso di libertà e responsabilità lo avvolgevano: uno di quei momenti della propria vita che non si possono dimenticare!

Ma come ti ho detto all'inizio W.M. si è dovuto reinventare ben due volte. Come?

Ecco cosa fece cambiare drasticamente la sua vita: il volo era andato tutto bene e stava correndo con la sua moto verso casa, pieno di gioia e ancora sprizzante di emozioni per quella sensazione strana del volo.

Un momento, un forte impatto, un camion davanti al suo percorso... il serbatoio della moto si rompe durante il forte urto tra i due mezzi e la benzina si riversa completamente sopra W.M.. Il calore del motore della moto fa divampare le fiamme che in brevissimo tempo avvolgono completamente il suo corpo .

Due settimane di buio... poi W.M. si risveglia in ospedale con il 65% percento del proprio corpo ustionato... un'ustione che lo rende quasi irriconoscibile. La disperazione avrebbe colto chiunque e molti dei vicini di letto di W. M. erano presi dallo sconforto ed erano capaci di chiedersi unicamente perché la vita fosse così ingiusta, orribile e tragica...

Incredibilmente W.M. si pone un'altra domanda, anzi una serie di domande che hanno reso il suo destino indimenticabile. Lui si è chiesto "Che cosa posso trarre da questa situazione? Cosa potrò fare una volta uscito dall'ospedale per gli altri? Potrà essere in qualche modo utile questa mia disgrazia per le persone che mi circondano?".
Molte volte basta una buona domanda per fare scaturire una risposta davvero speciale. La sua faccia era stravolta dalle ustioni e le sue mani erano praticamente inutilizzabili, avendo perso la maggior parte delle dita. Cosa poteva fare? Come avresti reagito tu in questa situazione?

Il suo motto "Non è importante ciò che ti succede, ma cosa farai grazie a questo" era già dentro di lui e in poco tempo avrebbe influenzato la vita di migliaia di persone.

Sì, proprio così, W.M. si dedicò a cambiare la vita del prossimo, ad aiutare la gente, a far capire al maggior numero di persone che ognuno di noi può essere invincibile, incredibile, indimenticabile, inarrestabile...

Prima però W.M. ha continuato ad andare all'aeroporto per completare la sua formazione come pilota di aerei, nel frattempo ha fondato una società che oggi gli rende un bel po' di soldi e lo fa vivere economicamente tranquillo.

Alla fine degli anni settanta W.M. era un uomo d'affari un imprenditore, un uomo di successo e soprattutto un pilota! Lui stesso si definisce un uomo normale che vive un'esperienza straordinaria.
Ti chiederai, ma non hai detto all'inizio che W.M. è vissuto tre volte? Ti ricordi allora... hai ragione, la storia di W.M. non è finita qui, c'è ancora molto da raccontare... un'altra caduta e un'ancora più straordinaria ripresa.

Se la storia di W.M. ti ha già insegnato qualcosa non perderti la continuazione di questo post... non ti farò aspettare molto, ti prometto che sarà domani. Così potrai scoprire in che modo W.M. si è ritrovato in ospedale, come ha conosciuto e conquistato la donna della sua vita, come è diventato uno dei personaggi più influenti nella vita di tante persone...
Scopri perché la sua "storia è un commovente omaggio alla potenza dello spirito umano".

"W.M. ti spiega come trasformare le sconfitte in sfide e le sfide in vittorie"
A domani! ;-)

Leggi il resto della storia qui.

Nessun commento :

Posta un commento