mercoledì 27 luglio 2011

Cosa tiene accese le stelle

Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
Non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò...
Jovanotti, Cherubini, Ora

Se cerchi qualcosa di bello da legge quest'estate, veramente non puoi farti mancare questo libro:

Titolo: Cosa tiene accese le stelle
Autore: Mario Calabresi
Editore: Mondadori
Pagine: 144
Prezzo: 17,00 euro

È un libro soprattutto per i giovani. Per quei giovani che fanno fatica a credere nel futuro, affinché possano tornare a sperare. Anche per quei giovani che hanno gli occhi che si illuminano quando pensano al futuro, affinché possano accendere ancora più stelle nella loro mente...

È un libro dove puoi trovare davvero tanti slanci verso l'alto, dove alcuni racconti brevi ti permettono di leggerlo a pezzetti, al mare, in montagna, prima di addormentarti (bhe, questo ti farebbe fare dei sogni certamente grandiosi).

In questo libro potrai trovare questo consiglio dato ai giovani (ma non ti svelo da parte di chi...): "... non sedersi mai. Non basta il talento per riuscire, senza esercizio ci si ferma, si resta a un livello basso; nella vita e nel lavoro, ci vuole soprattutto un lavoro su se stessi. Bisogna esercitarsi, provare, studiare, cercare di cambiare sempre. Ma questo vale per tutto..."

È un libro che raccoglie Storie di italiani che non hanno mai smesso di credere nel futuro. Tu riesci ancora a credere nel futuro? Cosa ti aspetti dal domani? Hai speranze, ambizioni, mete da raggiungere? Grandi ideali?

Sei come quella ragazza che, circondata da compagni senza speranza, a pagina 18 scrive: "Poi ci siamo noialtri, un esercito di persone giovani, attive, brillanti, e con tanta, tanta voglia di cambiare tutto questo..."

Non perdere l'occasione di leggere Cosa tiene accese le stelle, sono solo 144 paginette, divise in storie brevi e scritte in modo semplice, ma coinvolgente. Un libro che ti può far capire quanto straordinario sia credere nel futuro, quanto davvero puoi ancora sperare. Un libro che allo stesso tempo ti insegna ad apprezzare il tempo che fu, proprio perché "il passato è il libro più interessante che si possa leggere."

Non so se sono riuscito a trasmetterti la bellezza e l'interesse di queste pagine, ti consiglio di andare in libreria e prendertelo. Domani andrò anche io in libreria per prenderne una copia per qualche mio amico: perché regalare la speranza a qualcuno è sempre un bel gesto!

Buona lettura!

Nessun commento :

Posta un commento