
Molti oggi seguiranno il matrimonio di William e Kate. Un evento che rimarrà certamente nella storia, in tanti guarderanno questa giornata non solo a Londra, ma in tutto il mondo.
È da tempo che si parla di queste fantastiche nozze, molti sono in attesa di vedere il meraviglioso abito da sposa di Kate Middleton (un segreto ancora per poche ore o forse già svelato se stai leggendo a sposalizio avvenuto), altri sono in attesa di vedere come si svolgerà la cerimonia, l’arrivo della sposa, l’uscita dei coniugi dalla chiesa, la moltitudine di gente che è già pronta lungo le strade di Londra per accogliere la loro coppia reale…
Starai pensando che ancora una volta, addirittura in questo blog, si parla di questo fatto. Penserai che anche io voglia fare pronostici sull’abito da sposa di Kate; che ti parlerò degli invitati, dei personaggi illustri che sono stati esclusi dal banchetto nuziale…
Vorrei piuttosto approfittare del matrimonio di William e Kate per affrontare uno dei più grandi valori della nostra società: la famiglia.
Tra poche ore, a tutti gli effetti, si formerà una nuova famiglia, dopo il sì del principe William e di Kate si potrà veramente parlare di “nuova famiglia reale”.
Penso però ad una certa eredità che viene lasciata a William da alcuni suoi predecessori, passati alla storia proprio per aver minacciato il valore della famiglia.