martedì 12 febbraio 2013

Le cose belle della vita

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare
George Bernard Shaw

Oggi mi è balzata agli occhi questa frase e pensando alle cose belle della vita, mi sono passate per la mente tante cose belle che si possono fare seguendo l'etica, la legge e "la dieta"... tu riesci a immaginarne qualcuna?

Io sono proprio in disaccordo con questa frase, perché le cose davvero più belle sono quelle che possiamo fare tutti i giorni, senza rimorsi, senza fare del male a qualcun'altro, senza farci del male...

Ecco qui un breve elenco delle cose più belle della vita morali, legali e che non fanno ingrassare (sempre nella giusta misura... perché l'esagerazione non è mai bellezza, ma eccesso). Riesci ad aggiungere qualcosa?

mercoledì 6 febbraio 2013

Nuovo corto Disney da Oscar

Ecco il nuovo corto Disney che vuole conquistare l'Oscar all'insegna dell'amore raccontando l'incontro di un ragazzo e una ragazza. Il valore dell'amore all'ennesima potenza viene rappresentato in poco più di 6 minuti.

La Disney lancia "Paperman", opera prima di John Kahrs,  che qualcuno avrà già visto proprio prima della proiezione al cinema di Ralph Spaccatutto. Tu lo puoi vedere qui alla fine del post.

Il corto in questione è in corsa per gli Academy Awards 2013 come Miglior cortometraggio di animazione e mescola con abilità tecniche innovative che fondono senza soluzione di continuità le metodologie di computer grafica e il classico disegno a mano. Il risultato è un bianco e nero che lascia spazio a tutto il resto, alla storia, ai due giovani che si incontrano, all'amore.